Salerno Do Design 2023 – La Primavera del Design

Il 30 e 31 marzo, al Museo Diocesano di Salerno avrà luogo il Salerno Do Design, la due giorni organizzata dal Gruppo Design, Tessile, Sistema Casa di Confindustria Salerno, con il sostegno della CCIAA di Salerno. Giunta alla sua terza edizione, l’iniziativa ha l’obiettivo di favorire un’approfondita riflessione sul valore che il design ha nel ridisegno della società, degli spazi domestici e pubblici, sul sempre più articolato rapporto con le nuove tecnologie, i nuovi materiali e l’innovazione attraverso workshop, esposizioni, arte e performance.

La primavera del design a cura di Mario Meola e dell’esposizione di prodotti in alcune vetrine del centro città, grazie alla sinergia con ConfCommercio, del coinvolgimento delle scuole e dell’Accademia.

Questa edizione coinvolge tutta la città, grazie alla collaborazione delle territoriali di Confindustria e Confcommercio, i quali ospiteranno in mostra i prodotti di design delle aziende manifatturiere salernitane.

Potete trovarci presso la gioielleria Lo Smeraldo a Salerno.

 ognunohailsuofaro

#ognunohailsuofaro Special Wood Edition – DESIGN BY STUDIO74 RAM

La riflessione di quest’anno investirà 4 ambiti in particolare, indagando le connessioni tra design e benessere, design e megastrutture, design e gioco e design e periferie. Aree che, seppur lontane tra loro, sono accomunate sullo sfondo da una comune, complessa, domanda: come il design può rendere migliore e più sostenibile la vita del singolo e della comunità?

Design e Megastrutture saranno i temi trattati nell’evento di giovedì 30 marzo. Maurizio Lai, Duccio Grassi e Diego Granese saranno i protagonisti del dibattito moderato dal CEO e direttore artistico di Hebanon Fratelli Basile 1830, Giovanna Basile.

talk aalerno do design